Era un Agosto moderatamente caldo, quello del 2017, quando ho fatto questo bellissimo progetto per il gruppo Carpigiani, nello specifico per il Gelato Museum. Carpigiani nasce nel 1946 (come mio papà!), e rappresenta da sempre l’eccellenza tecnica delle macchine per la produzione di gelato artigianale, meglio conosciuto come “gelato all’italiana” e di gelato mantecato, meglio conosciuto come “soft”.  Nel Gennaio 2017 avevo tenuto al loro stand Sigep un breve workshop di Food Photography con smartphone e, in altre due occasioni con Turismo Emilia Romagna, ho tenuto due workshop un po’ più lunghi (7 ore cad.) presso la loro sede. Di questo bellissimo progetto (SelfieDop) ne parlerò presto, intanto torniamo allo shooting per il Gelato Museum!

A Settembre 2017 il Gelato Museum ha celebrato il suo quinto compleanno con un’esclusiva gelatosa collezione di coppette e cucchiaini gelato in melamina realizzata in collaborazione con RICE DK. Ed è proprio per comunicare sui social questi bellissimi prodotti (acquistabili nel loro shop on-site) che sono stata chiamata: mi è stato infatti richiesto di ideare almeno 5/6 set fotografici che ritraessero le coppette, i cucchiaini, il gelato integrandoli in situazioni casalinghe, un piccolo party tra amici, un momento di relax o come oggetto d’arredo.

Ecco alcuni dei 10 scatti che ho creato per loro, altri ancora sono visibili nella gallery del Gelato Museum.

 

 

Sembra banale e scontato ma nel mio lavoro non lo è affatto: è stata una giornata incredibile e decisamente memorabile durante la quale si è lavorato molto ma in completa armonia e ricerca del bello. E tra un set e l’altro Arianna e Caterina mi hanno nutrita con delizioso gelato ma a quanto pare non ero l’unica golosa sul set!